Maxi
I modelli MAXI 4L e MAXI 6L della ditta TecnoSalute possono essere considerati i Generatori di Argento Colloidale più evoluti al mondo.
Per sincerarsi di quanto affermo basta fare una ricerca su Internet e rendersi conto di quello che il mercato offre agli utenti. In quanto a ingegnerizzazione meccanica ed elettronica non esiste niente di simile. |
Questi Generatori sono progettati appositamente per produrre grandi quantità di Argento Colloidale di qualità eccellente e di grandissima stabilità. Anche questi modelli utilizzano una tensione di 300 volt impulsivi ed una corrente di limitazione di 50mA e 75 mA
Grazie all’adozione di elettrodi di grandissime dimensioni (peraltro comune a tutti gli altri Generatori della TecnoSalute), la produzione sarà effettuata in circa 30 minuti per entrambi i modelli.
Avete letto bene: 4 o 6 litri di Argento Colloidale in appena 30 minuti con una qualità indiscutibile ed una stabilità di oltre un anno. |
Questo è quanto assicura il costruttore che da quattro anni fino ad oggi ha rivoluzionato il concetto della produzione di ACI, introducendo delle scelte tecnologiche ingegneristiche degne di rispetto in tutto il mondo.
All’estero qualche vecchio produttore sta adottando alcuni accorgimenti come la paletta del movimentatore che ha sperimentato su un Generatore piuttosto conosciuto anche da noi.
Si tratta di una piccola cosa che non dovrebbe far lievitare il prezzo (è un semplice pezzo di plastica), ma per queste aziende il profitto è l'unico parametro importante, mentre la TecnoSalute continua a dimostrare di avere come unico scopo del proprio lavoro quello di ottenere la massima qualità possibile di Argento Colloidale impiegando materiali, funzioni ed accorgimenti necessari, indipendentemente da quanto verranno a costare, perché la salute è la cosa più importante in assoluto. |
Peccato che per questioni di massimo realizzo con il minimo impegno gli altri produttori continuino a fornire i Generatori con elettrodi minuscoli ed altri organi o funzioni assenti o di scarsa efficacia, a danno della qualità dell’Argento Colloidale.
Stesso discorso per la tensione utilizzata dalla maggior parte degli altri generatori che essendo molto bassa fa sì che anche l’assorbimento di corrente sia basso.
Questo comporta oltre al dilatarsi dei tempi di produzione, che la maggior parte degli ioni si trasformino in scorie e le poche particelle presenti nel recipiente saranno di grosse dimensioni, con limitata stabilità e capacità antimicrobica assai ridotta.
Sui modelli Maxi sono montati due strumenti per il controllo della tensione e della corrente al fine di tenere sotto controllo i parametri elettrici della produzione. |
Come per i modelli Family anche per i modelli Maxi c’è un avvisatore acustico ed uno luminoso (led rosso) che segnalerà l’avvenuto raggiungimento della densità preimpostata dall’utente.
Per regolare in maniera precisa l’intervento dello spegnimento automatico alla densità impostata, c’è la possibilità di tarare l’apparecchio in maniera estremamente semplice e precisa.
Gli utenti troveranno tutta la procedura nel Cd-Rom fornito in dotazione al Generatore, ma anche online sul sito.
Per l’utilizzo della pompa (opzionale) utile al travaso dell’ACI a fine produzione, l’alimentatore del Generatore è stato sovradimensionato affinché vi si possa collegare senza problemi questo utilissimo accessorio, utile per aspirare l'acqua bidistillata dalla tanica e versarla nel contenitore o per svuotare il contenitore dell’ACI già prodotto e travasarlo nelle bottiglie.
La sonda terminale del tubo di uscita del liquido consente di effettuare il riempimento semi-automatico delle bottiglie ad un livello prefissato, così da poter procedere con grande velocità e precisione senza rischiare di far traboccare l'ACI dalle bottiglie stesse.
Questo accessorio consente di eseguire il lavoro di post produzione in modo estremamente comodo e veloce, oltre tutto importante in quanto riempire un vaso da quattro o sei litri diventa molto scomodo per chi utilizza taniche piuttosto pesanti.
La cura dei particolari con la quale lavora la TecnoSalute non finisce mai di stupirmi.
Gli elettrodi sono due lastre di argento purissimo di enormi dimensioni. Le loro misure sono di ben 125 x 190 mm con una superficie utile di 238 cmq.
Solo la TecnoSalute impiega elettrodi dalle dimensioni enormi a confronto di altri produttori che impiegano filettini o piastrine invisibili.
Ciò ovviamente ha i suoi costi il che costringe la Tecnosalute a far lievitare i prezzi, ma a ragion veduta, infatti gli elettrodi così grandi sono il particolare che maggiormente determina l'elevatissima qualità dell'Argento Colloidale prodotto dai suoi Generatori.
Come per tutti gli altri Generatori della TecnoSalute anche i modelli Maxi sono dotati di fori sulla piastra orizzontale dell’apparecchio per ospitare i riscaldatori dell’acqua, (2 riscaldatori per il Maxi 4 e ben 4 riscaldatori per il Maxi 6) il termometro ed il densimetro.
La presenza di riscaldatori per complessivi 200W o 400 W consente il riscaldamento del liquido ad una notevole velocità. Importante soprattutto nel caso di produzioni consecutive poiché nel contenitore con il riscaldatore supplementare l'acqua è già alla temperatura giusta per la successiva produzione.
Il densimetro dovrà essere immerso nel liquido solo per il tempo necessario alla misura e subito sgocciolato energicamente in modo da far defluire l’acqua che è entrata nel foro della sonda per evitare che il dato si riferisca a quello del liquido misurato precedentemente.
L’inversione di polarità è segnalata dal cambio di colore del led posto sul pannello di controllo e comando del Generatore ed avviene con una frequenza di 1-2 minuti. Per agevolare e sveltire il controllo sulla inversione di polarità basta premere il deviatore a pulsante con levetta posto al centro del pannello sulla posizione 'test' per qualche secondo per osservare il cambio colore con una intermittenza di 1 o 2 secondi.
Una grossa pala a quattro versanti montata su un motore a passo ridotto consente di 'spazzolare' gli ioni lontano degli elettrodi stessi e distribuirli uniformemente nell'intero volume del liquido così da impedire che gli ioni troppo vicini fra di loro si agglomerino in grande quantità formando particelle di grosse dimensioni.
Impiegare una pompa per agitare l'acqua dei pesci rossi può significare solo che non hanno capito l'essenza della produzione, o che hanno solo voluto risparmiare, o probabilmente entrambe le cose.
Per ispezionare l’interno del recipiente durante la produzione, al fine di accertare eventuali scorie sugli elettrodi ci sono due grossi led azionabili da un pulsante sul pannello di controllo.
Sono integrati anche ben due dispositivi di interruzione della tensione sugli elettrodi nel caso la centralina venga sollevata dal recipiente o il Generatore subisca un urto accidentale che lo farebbe rovesciare.
Il primo è un componente che la TecnoSalute definisce 'Inclinometro' e che rileva una eventuale inclinazione del Generatore (sintomo che lo stesso starebbe per rovesciarsi ad es. a causa di un urto ).
L'altro componente rileva il passaggio di una minima corrente di consumo fra gli elettrodi ed indica che è in fase di lavorazione e che la centralina è perfettamente posizionata sul vaso. Nel caso il Generatore disgraziatamente si dovesse rovesciare, sotto la base sono inseriti i contatti che trasmettono la corrente agli elettrodi.
La centralina inclinandosi si staccherebbe dal bordo del vaso interrompendo la corrente di consumo agli elettrodi stessi, alla pala del movimentatore del liquido e azionerebbe l'intervento sonoro di un apposito cicalino.
Resta da dire che all'atto dell'avviamento della produzione, se l’utente avesse mal posizionato la centralina sul contenitore (e quindi i contatti non toccano gli elettrodi), o avesse dimenticato di mettere gli elettrodi o l’acqua nel contenitore, non ci sarebbe continuità elettrica per cui la produzione non potrebbe partire. Anche in questo caso la presenza di simili dispositivi indispensabili per la sicurezza dell'operatore, dimostra l’immensa superiorità tecnica della TecnoSalute nella progettazione e realizzazione dei suoi Generatori di Argento Colloidale.
Insieme al Generatore viene fornito un campione di 250 ml di ACI che potrà servire come confronto con quello che produrrà l'utente ed una serie di accessori utili per la produzione e la manutenzione del Generatore.
Per la dotazione completa del Generatore, degli accessori e degli strumenti si rimanda al link più in basso.
Leggendo le procedure di produzione, l'elenco degli accessori e relativo impiego, chiunque voglia effettuare un rapido confronto fra la TecnoSalute e gli altri produttori sul panorama mondiale si renderà conto che questa Ditta non solo offre i migliori Generatori esistenti ad un prezzo adeguato alla loro qualità, ma offre anche l'intero know out per la produzione famigliare, professionale ed industriale del miglior Argento Colloidale, derivato da anni di continue ricerche e miglioramenti.
La TecnoSalute segnala che l'unico generatore momentaneamente in produzione è il Look nei modelli 0.8 e 1.2
|
|