Rame Colloidale

Da diversi anni a questa parte abbiamo visto sul mercato i braccialetti di rame di svariate fogge.

I non addetti ai lavori si sono spesso chiesti a cosa servissero o se effettivamente avessero l’efficacia che gli utilizzatori vantavano per questi oggetti.

Ebbene sì, funzionano eccome. Ed il principio è abbastanza semplice ed intuitivo.

Il metallo a contatto con la pelle umida del nostro corpo libera una certa quantità di ioni-rame che vengono assorbiti dall’organismo e attuano una serie di reazioni benefiche.

Il rame svolge un ruolo importante all'interno del nostro organismo: dalla normale attività del cervello, del sistema nervoso e cardiovascolare al trasporto del ferro e alla protezione delle cellule contro l'ossidazione.

Il rame è importantissimo per rafforzare le ossa e assicurare il funzionamento del nostro sistema immunitario.

Alcune ricerche evidenziano che fratture, anomalie scheletriche e osteoporosi sono più frequenti se vi è carenza di rame.

Il rame si trova negli enzimi, che sono quelle proteine che aumentano la velocità di reazione delle reazioni chimiche all'interno delle cellule. Sono circa una trentina gli enzimi (e i co-enzimi che sono altre proteine che aiutano gli enzimi) contenenti rame.

Il rame, una volta assunto attraverso il cibo e l'acqua, viene assorbito dallo stomaco e dal primo tratto dell'intestino; da qua passa nel sangue, legandosi ad una proteina, la ceruloplasmina e quindi portato verso il fegato e da qui distribuito ai vari organi.

Si noti che il fegato ha una delle maggiori concentrazioni di rame del corpo umano; oltretutto proprio il fegato svolge la funzione di regolare il contenuto di rame nel corpo umano attraverso un processo chiamato omeostasi.

Il rame si trova un po' ovunque nel corpo: è richiesto per la formazione e il mantenimento della mielina, lo strato protettivo che copre i neuroni; enzimi a base di rame intervengono nella sintesi dei neurotrasmettitori, i messaggeri chimici che permettono le comunicazioni attraverso le cellule nervose.

Il rame attraverso la superossido dismutasi, combatte l'ossidazione cellulare, aiutando a neutralizzare i radicali liberi che altrimenti causerebbero danni alle cellule stesse.

Il rame è importante anche per la pelle e lo scheletro. Infatti attraverso l'enzima tirosinasi catalizza la formazione della melanina e attraverso la lisil ossidasi ha un ruolo importante nella formazione del collagene, proteina pressoché ubiquitaria nel nostro organismo: da qui alterazioni a carico dello scheletro, cutanee ecc.

Il rame è coinvolto nella funzionalità del sistema immunitario. La carenza di rame ha notevoli ripercussioni su certi tipi di cellule, come i macrofagi e i neutrofili.

È stato rilevato che l’attività dei fagociti (cellule che inglobano materiale estraneo) è aumentata dopo l'assimilazione di rame. Oltre che per il collagene, la lisil ossidasi entra in gioco anche per l'elastina ed entrambe le proteine sono importanti per il cuore e i vasi sanguigni.

Tra gli effetti collaterali dovuti alla carenza di rame si registrano anche l'ingrossamento cardiaco, le arterie con muscolatura liscia degenerata e aneurismi alle arterie ventricolari e coronariche.

Il rame influenza anche il metabolismo del colesterolo: adulti sottoposti ad una dieta povera di rame hanno registrato un aumento dei livelli del colesterolo LDL (Low Density Lipoprotein quello 'cattivo') e una diminuzione del colesterolo HDL (High density Lipoprotein quello 'buono').

Basse assunzioni di rame influenzano negativamente il corretto metabolismo del glucosio e la pressione sanguigna.

Il Rame Colloidale ha la stessa capacità battericida dell’Argento Colloidale, ma è meno conosciuto per questo tipo di applicazioni.

In azione sinergica con l'argento e l'oro, può aiutare i meccanismi di omeostasi dell’organismo, a regolare la biochimica del nostro sangue e delle nostre molecole.

Il rame è stato sperimentato clinicamente per una serie di patologie risolte in maniera positiva e questo ha incentivato ulteriori ricerche sulla sua efficacia in ambito medico.

Quella che segue è una lista parziale di moltissime patologie che sono state trattate con il Rame Colloidale:

anemia
artriti
borsite
catarro laringeo
cistifellea
colpi di freddo
conferisce discernimento
contro l’apatia
contro l’irrequietezza
contro l’irritabilità
contro le nevrosi
contro le psicosi
disfunzioni tiroidee
dislessia
dismenorrea
disordini intestinali
dissenteria
disturbi intestinali
disturbi renali
eczema
epilessia
eritema
febbre notturna
febbre reumatica
funzioni circolatorie
infezioni batteriche
infezioni virali
infiammazioni agli occhi.
influenza
ittero
migliorano le funzioni ghiandolari
nausea
nefrite
nevralgia
osteoartrite
palpitazioni cardiache
parassiti
per l’equilibrio delle emozioni
per l'enfisema
polmonite
problemi al fegato
problemi alla vista
problemi all'orecchio interno
problemi articolari
problemi di memoria
rafforza gli organi sessuali.
raucedine
scarlattina
schizofrenia
sciatica
sifilide
stimola i processi metabolici
stimola la formazione di globuli rossi
stimola l'ottimismo
tifo
tosse
ulcere
vene varicose
vertigini

Uno dei primi sintomi avvertito in carenza di rame è la fatica.
Usato in sinergia con l’Argento e l’Oro Colloidale il nostro corpo è corazzato per combattere la maggior parte delle patologie a cui saremmo sottoposti.

Il rame in omeopatia viene usato per problemi articolari, crampi, diversi disturbi nervosi, esaurimento fisico e mentale dovuto a stress mentale o a carenza di sonno.

Si conoscono successi con il Rame Colloidale per quanto riguarda le bruciature, le artriti, le infezioni parassitarie, (spesso causa di problemi articolari) ed infezioni virali e batteriche.

Ricerche cliniche anno accertato ormai da molti anni l’efficacia del Rame Colloidale nei confronti di moltissimi germi patogeni. Sembra abbia anche efficacia nell’artrite reumatoide e nelle febbri reumatiche.

Conosciuta in ambito anticoncezionale è la famosa spirale intrauterina (Yud).

Per regolare il flusso sanguigno nel corpo e, migliorare le funzioni circolatorie si può utilizzare con successo il Rame Colloidale.

Buoni risultati sono stati evidenziati anche nelle infiammazioni della corteccia cerebrale, otiti, e problemi gastrointestinali.

Anche problemi di deficit all’apparato scheletrico sono stati risolti brillantemente con l’utilizzo del Rame Colloidale.

Il rame potenzia le attività cerebrali e risolve alcuni problemi legati a disfunzioni del sistema neurologico.

Le radiazioni delle microonde e le radiazioni cosmiche sono attenuate dal Rame Colloidale.

Gli esoteristi conoscono bene l’influenza del rame nei confronti dell’irrequietezza, dell’inattività mentale e dei problemi legati alla sfera della mente.

Il Rame Colloidale viene utilizzato per stimolare ed aprire alcuni chakra riequilibrando le energie sottili e migliorando la ricerca sulla propria realizzazione spirituale.

In chiusura di questa panoramica sugli effetti benefici del Rame Colloidale possiamo senz’altro affermare che il Rame Colloidale contribuisce in maniera determinante a mantenere lo stato di benessere e una salute perfetta senza compromettere le funzioni organiche con gli effetti collaterali provocati dalla maggior parte dei farmaci allopatici.

Per la posologia ci riferiamo ai suggerimenti del dottor E. Ochsner che indica in 10-15 gocce sublinguali per gli adulti e in 5-7 gocce sublinguali per i bambini la quantità corretta da assumere quotidianamente.

USA: il rame dichiarato agente anti-microbico

Nel marzo del 2008 la “US Environmetal Protection Agency” (EPA, l’Agenzia per la Protezione Ambientale degli Stati Uniti) ha approvato la registrazione del rame come agente antimicrobico capace di ridurre specifici batteri dannosi, responsabili di infezioni potenzialmente letali.

Le prove dell’EPA - eseguite su oltre 3000 provini e 5 ceppi batterici - hanno evidenziato che il 99,9% dei batteri è stato eliminato dalle superfici di leghe contenenti più del 65% di rame; questi risconti sono arrivati in seguito alle ricerche dell’Università di Southampton, che hanno dimostrato che i batteri MRSA sopravvivono sino a tre giorni sulle superfici di acciaio inossidabile, mentre su quelle di rame vengono ridotti a zero in 90 minuti.

Si noti che è la prima volta che ad un materiale solido viene attribuito questo status; in precedenza questa registrazione era stata concessa solo a liquidi o aerosol o gas, usati come disinfettanti.

In sostanza i prodotti in rame, ottone e bronzo possono essere messi legalmente in commercio negli Stati Uniti dichiarando i loro pregi sul piano della salute pubblica ed, in particolare, che essi possono giocare un ruolo chiave nel combattere le infezioni ospedaliere.

Analisi Antimicrobiche Rame Laser

Le immagini inserite sul sito sono gentilmente concesse dalla Ditta TecnoSalute di Guido Ferioli, per la loro copia richiedere autorizzazioni alla Ditta stessa.