Rame Colloidale [http://www.argentocolloidale.org/rame/index.htm]
Da diversi anni a questa parte abbiamo visto sul mercato i braccialetti di rame di svariate fogge.
I non addetti ai lavori si sono spesso chiesti a cosa servissero o se effettivamente avessero l’efficacia che gli utilizzatori vantavano per questi oggetti.
Ebbene sì, funzionano eccome. Ed il principio è abbastanza semplice ed intuitivo.
Il metallo a contatto con la pelle umida del nostro corpo libera una certa quantità di ioni-rame che vengono assorbiti dall’organismo e attuano una serie di reazioni benefiche.
Il rame colloidale ha la stessa capacità battericida dell’argento colloidale, ma è meno conosciuto per questo tipo di applicazioni.
In azione sinergica con l'argento e l'oro, può aiutare i meccanismi di omeostasi dell’organismo, a regolare la biochimica del nostro sangue e delle nostre molecole.
Il rame è stato sperimentato clinicamente per una serie di patologie risolte in maniera positiva e questo ha incentivato ulteriori ricerche sulla sua efficacia in ambito medico.
Quella che segue è una lista parziale di moltissime patologie che sono state trattate con il rame colloidale:
anemia artriti borsite catarro laringeo cistifellea colpi di freddo conferisce discernimento contro l’apatia contro l’irrequietezza contro l’irritabilità contro le nevrosi contro le psicosi disfunzioni tiroidee dislessia dismenorrea disordini intestinali dissenteria disturbi intestinali disturbi renali eczema epilessia eritema febbre notturna febbre reumatica funzioni circolatorie infezioni batteriche infezioni virali infiammazioni agli occhi. influenza ittero migliorano le funzioni ghiandolari nausea nefrite nevralgia osteoartrite palpitazioni cardiache parassiti per l’equilibrio delle emozioni per l'enfisema polmonite problemi al fegato problemi alla vista problemi all'orecchio interno problemi articolari problemi di memoria rafforza gli organi sessuali. raucedine scarlattina schizofrenia sciatica sifilide stimola i processi metabolici stimola la formazione di globuli rossi stimola l'ottimismo tifo tosse ulcere vene varicose vertigini
Il rame in omeopatia viene usato per problemi articolari, crampi, diversi disturbi nervosi, esaurimento fisico e mentale dovuto a stress mentale o a carenza di sonno.
Si conoscono successi con il rame colloidale per quanto riguarda le bruciature, le artriti, le infezioni parassitarie, (spesso causa di problemi articolari) ed infezioni virali e batteriche.
Ricerche cliniche anno accertato ormai da molti anni l’efficacia del rame colloidale nei confronti di moltissimi germi patogeni. Sembra abbia anche efficacia nell’artrite reumatoide e nelle febbri reumatiche.
Conosciuta in ambito anticoncezionale è la famosa spirale intrauterina.
Per regolare il flusso sanguigno nel corpo e, migliorare le funzioni circolatorie si può utilizzare con successo il rame colloidale.
Gli antichi egizi utilizzavano il rame polverizzato per infiammazioni granulomatose.
Il medico Ippocrate usava il rame per problemi respiratori.
Il medico Rudolf Steiner 1861-1925 (fondatore dell’Antroposofia) lo utilizzava per armonizzare le energie del corpo astrale che in caso di squilibrio lo trasmettono anche al corpo fisico creando vere e proprie sintomatologie sia fisiche che mentali.
I nostri avi utilizzavano il rame per curare i disturbi alla cistifellea, o per curare le influenze, le ernie, le palpitazioni cardiache, molte forme di eczema, e persino per curare alcuni disturbi mentali come la schizofrenia.
Gli indiani indossano orecchini di rame per prevenire la sciatica.
Buoni risultati sono stati evidenziati anche nelle infiammazioni della corteccia cerebrale, otiti, e problemi gastrointestinali.
Anche problemi di deficit all’apparato scheletrico sono stati risolti brillantemente con l’utilizzo del rame colloidale.
Il rame potenzia le attività cerebrali e risolve alcuni problemi legati a disfunzioni del sistema neurologico.
Le radiazioni delle microonde e le radiazioni cosmiche sono attenuate dal rame colloidale.
Gli esoteristi conoscono bene l’influenza del rame nei confronti dell’irrequietezza, dell’inattività mentale e dei problemi legati alla sfera della mente. Il rame colloidale viene utilizzato per stimolare ed aprire alcuni chakra riequilibrando le energie sottili e migliorando la ricerca sulla propria realizzazione spirituale.
In chiusura di questa panoramica sugli effetti benefici del rame colloidale possiamo senz’altro affermare che il rame colloidale contribuisce in maniera determinante a mantenere lo stato di benessere e una salute perfetta senza compromettere le funzioni organiche con gli effetti collaterali provocati dalla maggior parte dei farmaci allopatici.
Per la posologia ci riferiamo ai suggerimenti del dottor E. Ochsner che indica in 10-15 gocce sublinguali per gli adulti e in 5-7 gocce sublinguali per i bambini la quantità corretta da assumere quotidianamente.
|
|